La Giornata Internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale si svolgerà il 21 marzo.
La celebrazione sarà un momento per ricordarci tutti che alcune minoranze in Italia, come quella nigeriana, non sono correttamente rappresentate dalla politica, né dai media.
- E’ in corso la CAMPAGNA SOCIAL volta a far conoscere il progetto “Nigeria, punto e a capo” al pubblico Fb e Ig. La campagna virtuale si svolgerà con la pubblicazione della rassegna stampa Instagram, “Io non mi rassegno” dal 9 al 21 marzo 2022 e – nello stesso periodo – attraverso la pubblicazione delle TESTIMONIANZE di persone di nazionalità nigeriana raccolte nel tour contro le discriminazioni e gli stereotipi che ha portato l’associazione nel Sud, Centro e Nord Italia nel 2021.
- E’ in partenza LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE fulcro del progetto “Nigeria, punto a capo”, momento in cui informeremo dell’iniziativa i quotidiani e le redazioni.
CORSO DI RACCOLTA FONDI
E’ in partenza il CORSO DI RACCOLTA FONDI con l’organizzazione Non Profit Factory, volto ad offrire degli strumenti utili alle tante organizzazioni piccole e medie che necessitano di strutturarsi meglio, per riuscire a fare più bene a tutti.
Il corso di raccolta fondi organizzato da Connect in collaborazione con le professioniste di Non Profit Factory vuole fornire alle associazioni gli strumenti per l’ottenimento di fondi economici da parte di enti ed istituzioni, pubbliche e private.
Durante il corso gli iscritti impareranno ad intercettare i possibili donatori con i quali avviare un dialogo proficuo allo scopo di ottenere il supporto economico necessario.
Sarà possibile apprendere le tecniche di fundraising attraverso lezioni laboratoriali.
Durata e costi del corso
In totale sono 36 ore di lezione in 18 incontri in diretta on-line con registrazione on demand; il corso avrà la durata di circa 4 mesi, un incontro a settimana, il sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
L’avvio del corso avverrà al raggiungimento del numero minimo di iscritti, per un numero massimo di 10 associazioni.
Iscrizione all’associazione Connect 10 euro + 34 euro mensili, oppure pagabili in un unica formula di 146 euro ad inizio corso.
Tutte le informazioni su sconti, iscrizioni e pagamenti sono disponibili scrivendo un messaggio whatsapp al numero di telefono +39 349 065 5689
Progetti Conclusi nel 2021
Fake news sull’Etiopia
Connect ha affiancato una parte della comunità etiope di Roma che negli ultimi due anni ha visto la pubblicazioni in Italia e nel mondo di notizie non verificate legate al conflitto recente.