Iniziative e corsi

iniziative, immagine di mani che formano un quadrato intorno al sole

WORK IN PROGRESS: Connect sta progettando l’organizzazione di corsi e workshop per giornalisti e associazioni, iniziative relative ai temi della comunicazione e contro ogni discriminazione.

Adesso è in corso la CAMPAGNA DI RICERCA VOLONTARI che si è sviluppata grazie ai servizi forniti dall’associazione Happy Angel.

Iniziative passate:

Giugno 2023 – Presentazione del libro “Non dire che non è il tuo paese” di Nnamdi Oguike. L’iniziativa ha avuto luogo a Roma in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio e con l’Agenzia di stampa Dire.

Dicembre 2023: Natale con i bambini delle famiglie svantaggiate della Comunità di Sant’Egidio di Roma

Novembre 2022: Connect a fianco dei senza tetto della Comunità di Sant’Egidio di Roma

Settembre 2022: Connect il 17 settembre ha partecipato insieme all’associazione Retake al World Clean Up Day, un’iniziativa globale pensata per sensibilizzare e contrastare il problema dell’#inquinamento.

foto di facebook di inziative passate dell'organizzazione

Settembre 2022 – Pubblicazione Report iniziativa “Nigeria, punto e a capo”

•  Si è svolta la campagna di sensibilizzazione a mezzo stampa fulcro del progetto “Nigeria, punto a capo”

Iniziative concluse

foto di iniziative concluse2021 – Guerra in Etiopia e false notizie

Connect ha affiancato una parte della comunità etiope di Roma che negli ultimi due anni ha visto la pubblicazioni in Italia e nel mondo di notizie non verificate legate al conflitto recente.