Chi siamo

Siamo un gruppo di professionisti, appassionati e volontari, che credono nell’importanza della comunicazione come strumento per il cambiamento sociale, la promozione della democrazia e la tutela delle minoranze.

“Empowering Minorities Communities” significa fornire strumenti, risorse e opportunità a gruppi minoritari per rafforzare la loro capacità di autodeterminarsi e di partecipare attivamente alla società. Connect partecipa in questo senso, diffondendo informazioni strategiche per l’accesso ai diritti civili e agli spazi di rappresentanza delle comunità. L’obiettivo è ridurre le disuguaglianze e promuovere l’inclusione sociale.

La nostra Mission

La nostra missione è tutelare i diritti fondamentali delle minoranze attraverso interventi mirati nell’ambito della comunicazione, favorendo anche l’empowerment delle comunità. Noi volontari, dunque, siamo impegnati nel fornire strumenti, conoscenze e informazioni, volti a migliorare la comunicazione tra italiani e associazioni di nuovi italiani, rifugiati, comunità della diaspora e gruppi in condizioni di fragilità. Lo facciamo stimolando la consapevolezza, la coscienza sociale e attivandoci per arginare le fake news. Attraverso campagne di comunicazione realizzate a mezzo stampa e attraverso i differenti media, combattiamo la discriminazione e promuoviamo la diversità e l’inclusione, contro ogni stigmatizzazione.

La nostra Vision

Noi di Connect lavoriamo per costruire un mondo in cui la diversità sia considerata un valore e dove la giustizia sociale sia priorità riconosciuta a livello nazionale per il benessere comune, grazie all’accesso di tutti e di tutte a uguali diritti e e opportunità.

Laura Ghiandoni, Presidente Connect