Nigeria day: l'evento a Roma il 23 giugno 2023

Il 23 giugno ci sarà il Nigeria Day, un’iniziativa a favore dell’integrazione fra culture e della convivenza pacifica.
🇮🇹🤝🇳🇬
Per l’occasione, abbiamo avuto modo di parlare con Doris Okafor, trasferita dalla Nigeria in Italia 15 anni fa, membro del comitato organizzativo di NUNAI, associazione che rappresenta le varie comunità nigeriane presenti sul suolo nazionale.
Doris si è detta entusiasta e convinta dello spirito che anima questa iniziativa: far conoscere, attraverso varie testimonianze, aspetti della cultura e dell’etica nigeriana, per promuovere maggiore comprensione e incoraggiare relazioni inclusive. Sarà un’occasione di confronto tra personalità di spicco del mondo istituzionale dei 2 Paesi, in un’ottica di cooperazione internazionale.
Un impegno a lungo termine, pensato soprattutto per le nuove generazioni, affinché in futuro si trovino a vivere e a operare in un contesto sociale meno discriminatorio e più tollerante.
👉 L’EVENTO È APERTO a tutta la cittadinanza.
📍 Venerdi 23 giugno a Roma, presso Teatro Rossini, Piazza Santa Chiara 14, dalle ore 11:00 alle 15:00.
Se vuoi maggiori informazioni 👇🏻
📧 greatnunai@gmail.com