Connect realizza attività educative, ludiche e creative tra bambini e ragazzi con particolare attenzione a coloro che oggi sono a rischio povertà educativa e in condizioni sociali ed economiche svantaggiate.
Dicembre 2023/Gennaio 2024 : il “Libro Sospeso”: un acquisto solidale contro la povertà educativa
Nel dicembre 2023 in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio, Connect ha realizzato l’iniziativa il “Libro Sospeso” volta a raccogliere nel territorio di Roma, volumi per l’infanzia, da donare ai bambini e alle bambine in condizioni socio-economiche svantaggiate nelle periferie della capitale. Grazie a Il Libro Sospeso abbiamo raccolto oltre cento libri che abbiamo donato da Natale in poi, ai bambini e alle bambine delle Scuole della Pace di Sant’Egidio.
Work in progress:
Educhiamo al rispetto delle diversità, contro ogni discriminazione e contro il bullismo
Connect è impegnata a educare al rispetto della diversità fino dalla tenera età, per questo abbiamo pensato ad alcune attività coinvolgenti da realizzare nelle scuole primarie di secondo grado. Nel 2024 Connect è impegnata nella realizzazione di attività contro il bullismo e il cyberbullismo, per offrire a tutti i bambini e le bambine l’occasione, anche a scuola, di riflettere su un tema di primaria importanza per una convivenza pacifica, per la valorizzazione delle diversità e contro i fenomeni di bullismo.