21 marzo: Webinar per affrontare il tema delle discriminazioni

locandina webinar tema discriminazioni
Il 21 marzo è la Giornata Internazionale per l’Eliminazione delle Discriminazioni. Per l’occasione Connect ha deciso di organizzare un webinar, dalle 18.00 alle 19.00, in cui l’avvocato Paola Fierro di Associazione Studi Giuridici Immigrazione risponderà alle domande dei partecipanti, offrendo preziose informazioni su come tutelarsi dalle discriminazioni, in particolare quelle legate alla razza, che possono manifestarsi in diversi contesti, come il lavoro e l’affitto di una casa. Al webinar parteciperanno i rappresentanti di diverse comunità africane presenti in Italia, ma l’iscrizione è aperta a tutti quelli che desiderano informarsi sulla tematica in questione.
Si invitano i partecipanti a inviare le proprie domande entro il 15 marzo all’indirizzo mail: associazione.connect@yahoo.com. Il link per accedere al webinar sarà fornito un giorno prima dell’evento.
Il problema della discriminazione razziale va affrontato con determinazione e impegno. È fondamentale promuovere una cultura dell’inclusione e della diversità, sia nei luoghi di lavoro che nella società in generale. Connect si impegna a continuare a lavorare attivamente per contrastare le discriminazioni e promuovere l’uguaglianza di opportunità per tutti e tutte.