Connect nasce con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche di impatto sociale per aumentare la presenza di tali questioni nel panorama mediatico attuale. L’associazione intende raggiungere l’obiettivo, sostenendo enti del terzo settore con azioni strategiche e mirate nell’ambito della comunicazione.
Di particolare priorità per Connect è il supporto a enti, fondazioni e associazioni coinvolte nella tutela dei diritti umani, della dignità dei popoli, nell’ambientalismo. L’Associazione intende perseguire tale scopo attraverso consulenze individuali e di gruppo sul tema della comunicazione e in altri ambiti, tra cui quello dell’ampliamento della rete di contatti e la raccolta fondi, che facilitino il conseguimento degli obiettivi delle suddette associazioni, l’ideazione di campagne di sensibilizzazione su tematiche sociali e offrendo informazioni di know-how in ambito copywriting, giornalistico, documentaristico, audio-video e multimediale, la realizzazione di video e documentari.
Connect con la propria azione intende difendere il diritto alla libertà di espressione di ogni cittadino. Ritiene inoltre che un’informazione obiettiva e la pluralità delle voci siano alla base della democrazia. L’associazione persegue valori quali la parità di diritti, la dignità dei popoli, la laicità, la tutela dell’ambiente, la tolleranza e la coerenza. Riconosce che la parità di genere è un valore universale. Il supporto è fornito ad associazioni, organizzazioni, enti, fondazioni, il cui obiettivo sia fondante per il miglioramento della nostra democrazia.
I nostri corsi:
- Corso di raccolta fondi IN PARTENZA
- Corso di addetto stampa
Documentari e servizi giornalistici:
- Servizio di ufficio stampa
- Video e documentari di impatto sociale e d’inchiesta;
- Reportage, inchieste e articoli su tematiche d’attualità